Sonya Gomez
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
Affiliazione: | Flotta Stellare |
---|---|
Assegnazione: |
|
Specie: | Umani |
Interprete principale: | Lycia Naff |
Immagine
Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek
Sonya Gomez è un ufficiale della Flotta Stellare.
Si imbarca sull'Enterprise dalla base stellare 173 poco prima della data stellare 42761.3.
Le viene assegnato il comando della sala macchine quando La Forge viene catturato dai Pakled.
Sezioni
Note
- Il personaggio di Sonya Gomez è apparso l'ultima volta canonicamente in Samaritan Snare nel 2365, prima di tornare in First First Contact, nel 2381. Nella timeline sono passati 16 anni, mentre nel mondo reale le due apparizione dell'attrice Lycia Naff sono separate da ben 32 anni: si tratta di un record per Star Trek. Precedentemente era detenuto da Kor e Arne Darvin – interpretati da John Colicos e da Charlie Brill – apparsi in Star Trek: Deep Space Nine soli 28 anni dopo la loro apparizione originale in Star Trek: The Original Series.
Non canonico
- Nella serie di romanzi Star Trek: Starfleet Corps of Engineers, Sonya Gomez è il Primo Ufficiale della USS da Vinci che agisce da base delle operazione per il Corpo. In questi romanzi si dice che Gomez avesse una relazione con Kieran Duffy, prima di essere trasferita dalla Enterprise sulla USS Oberth e successivamente sulla USS Sentinel. I romanzi della serie si svolgono dopo il 2375 e First First Contact è ambientato nel 2381, ma non è chiaro se gli anni passati da Gomez nel Corpo rientrino in questo ambito temporale. Secondo Star Trek Online Gomez diventerà capo del Corpo e infine se ne ritirerà nel 2401 per essere sostituita da Miles O'Brien.
Produzione
- Stranamente, questo personaggio ha due schede nel database di StarTrek.com: una a proposito della sua prtecipazione a Star Trek: The Next Generation e un'altra relativa al suo personaggio in Star Trek: Lower Decks. Questo sembrerebbe quasi indicare che si tratti di due personaggi diversi, ma tutto sembra indicare il contrario: a partire dal nome, l'interprete e il riferimento all'incidente con il capitano Picard rendono chiaro che si tratti dello stesso personaggio.
Riferimenti
Riferimenti diretti
Riferimenti inversi
Collegamenti esterni
Interwiki
- Sonya Gomez, Memory Alpha (tedesco)
- Sonya Gomez, Memory Beta (inglese)
- Sonya Gomez, Memory Alpha (italiano)
- Sonya Gomez, Memory Alpha (inglese)
- Sonya Gomez, Memory Beta (tedesco)
- Q8356, Pagina della entità su DataTrek
Identificativi esterni
- database_article/gomez-ensign-sonya, Identificativo Star Trek database
Annotazioni
Informazioni originali lette dal database di
HyperTrek
datato con i seguenti dettagli:- HT istante di importazione:
- HT Pagina Tag: gomezsonya
- HT Sezione ID: 99
- HT Pagina ID: 3079