Angel I
Alias: | Angel One (pianeta) |
---|---|
Affiliazione: | Non allineato |
Classificazione planetaria: | Classe M |
Ubicazione: | Angel |
Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek
Angel I è un pianeta che si trova nei pressi della Zona Neutrale Romulana.
La popolazione umanoide indigena è governata da una forma di governo oligarchico costituzionale basata sul matriarcato. Il governo è formato da un corpo parlamentare ristretto costituito da sei donne scelte presieduto da una donna che viene chiamata l'Eletta.
La società del pianeta tratta gli uomini come cittadini inferiori.
La situazione dovrebbe cambiare dopo che i cittadini federali superstiti del naufragio della Odin hanno avuto la residenza su questo pianeta in data stellare 41636.9 dopo il contatto con l'Enterprise.
Angel One non ha giacimenti di platino.[1]
Angel I è un pianeta di classe M ubicato nel sistema Angel. Vi si trovano flora e fauna basate sul carbonio, nonché vita intelligente. La civiltà indigena ha raggiunto uno sviluppo tecnologico assimilabile a quella della Terra della metà del XX secolo.
Storia
Nel 2302, un vascello della Federazione visitò Angel I, compiendo l'ultimo contatto ufficiale tra la Federazione ed il pianeta prima che la Enterprise-D giunse nei pressi del sistema nel 2364 per investigare circa le sorti della nave da carico della Federazione Odin, che era entrata in rotta di collisione con un asteroide nelle vicinanze di Angel I nel 2357.
I superstiti della Odin erano sbarcati sul pianeta, fatto che aveva portato ad un lieve cambiamento per quanto riguardava le opinioni e l'atteggiamento verso i maschi della società. V'è motivo di credere che questo possa condurre ad un livellamento di diritti tra i due sessi.
Politica
Angel I è governato dal Parlamento, un matriarcato eletto che consiste di sei Signore ed una leader suprema, l'Eletta. Tale società è basata sull'idea che i maschi non sono altro che cittadini di seconda classe. Le donne sono cacciatrici e soldatesse. Nel 2364, l'Eletta era Beata.
All'interno della Flotta Stellare, si nutriva la speranza che, un giorno, Angel I potesse diventare un membro della Federazione a causa della sua posizione strategica nei pressi della Zona Neutrale Romulana. (Angel One)[2]
Sezioni
Riciclati
- La matte utilizzata per Angel I vista nell'episodio Angel One è stata riutilizzata in First Contact per le esterne dell'ospedale, in Samaritan Snare per l'esterno della base stellare 515, in The Mind's Eye (con alcune modifiche) per l'esterno della città di Krios, in Dax per le esterne di Klaestron IV e in Ex Post Facto.
Riferimenti
Riferimenti diretti
Riferimenti inversi
- Zona Neutrale Romulana - Q10245 - Zona dello spazio
- Base stellare 515 - Q1092
- Empathological Fallacies - Q12138 - Episodi di Lower Decks
- Angel I - Q443 - Pianeta
- Klaestron IV - Q5047
- Krios - Q5139
Collegamenti esterni
Interwiki
- Angel I, Memory Alpha (tedesco)
- Angel I, Memory Beta (inglese)
- Angel I, Memory Alpha (inglese)
- Angel I, Memory Alpha (italiano)
- Q443, Pagina della entità su DataTrek
Annotazioni
- ↑ Angel One
- ↑ Contributori Memory Alpha. “Angel I.” Memory Alpha. Data: . [Online]. Consultabile: https://memory-alpha.fandom.com/it/wiki/Angel_I?oldid=29114
HyperTrek
datato con i seguenti dettagli:- HT istante di importazione:
- HT Pagina ID: 4074
- HT Sezione ID: 149
- HT Pagina Tag: angelone