The Devourer of All Things, Part I

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ico-PRO.SVGStagione 2 di Prodigy
Titolo francese:Les charognards dévoreurs de temps : Partie 1
Titolo italiano:Il divoratore di ogni cosa: Parte 1
Stagione:2
Posizione nella lista:9
Numero di produzione:PRO209
Scritto da:Jennifer Muro
Regista:Sung Shin
Data di pubblicazione originale:
Data di pubblicazione in Italia: Netflix
Anno della timeline:2384
Data stellare:61886.6
Riassunto (monolingua):L'equipaggio dell'Infinity giunge finalmente a destinazione e scopre un pianeta nascosto, oltre che l'identità tanto attesa del misterioso messaggero.
Durata:23

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

The Devourer of All Things, Part I è un episodio della seconda stagione di Star Trek: Prodigy.


Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

  • Wesley Crusher ritorna in Star Trek dopo la sua apparizione in Farewell e spiega di essere membro dei Viaggiatori definendo il suo gruppo come "secret faction of explorers who watch over the cosmos". Quando Dal gli chiede se non possa parlare con un suo "supervisore", Wesley è stupito come Dal possa conoscere i Supervisori, solo per poi capire che il ragazzo intendeva un suo generico "superiore".
  • Vediamo Wesley con indosso un maglione simile a quello di Where No One Has Gone Before, la prima apparizione del Viaggiatore.
  • Wesley fa riferimento all'Universo dello Specchio, all'Universo Kelvin, allo Spazio fluidico e al Piano micelico come altri universi paralleli da lui visitati. Ricorda poi che loro non devono sapere nulla del Piano micelico, in quanto secretato in Such Sweet Sorrow, Part 2.
  • Eric Menyuk ritorna in questo episodio come Viaggiatore: la statua all'ingresso dello Ziggurat temporale ha le sue fattezze e si sente in sottofondo un breve colloquio in cui spiega a Wesley che questa linea temporale è condannata e che la dovrebbero abbandonare.
  • Wesley dice che, dopo le Guerre Temporali, ci sono pochi Viaggiatori disponibili a correggere le linee temporali, imponendo loro di scegliere quali salvare e quali no. Non è chiaro se i Viaggiatori siano periti nel conflitto stesso o semplicemente ne siano impegnati in questo momento, anche considerando la natura non lineare del conflitto.

Note

47

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

  • La stanza segreta di Wesley è una replica esatta dell'ufficio di Gary Seven in Assignment: Earth.
  • Le tre regole per il comandante di una nave, ripetute da Kathryn Janeway qui «Edward, I only have three rules when captaining a starship: keep your shirt tucked in, go down with the ship, and never abandon a member of your crew.», sono identiche a quelle che lei stessa ha riferito a Naomi Wildman in Dark Frontier - Part II: «There are three things to remember about being a Starship Captain. Keep your shirt tucked in, go down with the ship, and never abandon a member of your crew.»

Citazioni

Viaggiatore: Space, I merely open the door for…
Wesley: They're coming, but we can't just abandon…
Viaggiatore: There are other realities, others who need us. This plane is doomed. It's not our place to interfere. We must go.
Wesley: No. I won't leave. I'll find a way.

Dal: Captain Chakotay?
Wesley: Not exactly. I'm Wesley Crusher, and I've been waiting for you.

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Immagini collegate

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

  • tt28813914, Identificativo su IMDB
  • 69794, Identificativo TV Show Transcripts

Annotazioni