Settore Kaleb

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Zona dello spazio
In originale:Kaleb sector
In inglese:Kaleb sector
In en-us:Kaleb sector
In tedesco:Kaleb sector
Affiliazione:Impero Stellare Romulano
Quadrante:Quadrante Beta

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Settore Kaleb

Pianeti

Altri oggetti

Settore Kaleb è una regione di spazio del Quadrante Beta.

Questo settore è noto per essere sostanzialmente disabitato, prende il nome dell'omonimo sistema stellare ed è composto quasi esclusivamente da spazio Romulano e dalla Zona Neutrale Romulana. La base della Flotta Stellare più vicina è su Draken IV.
Nel 2369 un cargo Corvalliano doveva prelevare un carico dalla IRW Khazara e successivamente consegnarlo alla USS Enterprise NCC-1701-D (Face of the Enemy).

Sezioni

Non canonico

Produzione

  • C'è una certa confusione a proposito dei settori Kaleb e Taugan: in Star Trek Star Charts (pp. 66-67) questi sono due settori attigui comprendenti il primo una vasta porzione di spazio dell'Impero Stellare Romulano e solo una piccola parte di spazio Federale, mentre il secondo comprende quasi solo spazio della Federazione dei Pianeti Uniti. La maggior parte dell'azione di Gambit - Part I e Gambit - Part II si svolge nei sistemi stellari di questi settori, ma dalle discussioni di Geordi La Forge con Data e dalla conversazione di William Riker con il ministro Satok, sembra che i sistemi stellari interessati facciano tutti parte di uno stesso settore, definito da Riker "Taugan sector". Una schermata del computer elenca i nomi dei sistemi, quindi noi tendiamo a pensare questi sistemi tutti facenti parte del Settore Taugan, ipotizzando che il Settore Kaleb sia considerato solo lo spazio romulano, supposizione che ha supporto da quanto detto anche in Face of the Enemy. Noi usiamo questa interpretazione per semplicità, considerando che la questione probabilmente non può essere risolta in maniera definitiva. Una schermata analitica della Fortune è intitolata "Starfleet Operations Sector 2158-0217", di conseguenza Memory Alpha identifica arbitrariamente la zona come "Settore 2158", tuttavia senza avere la certezza che quella schermata si riferisca effettivamente alla corrente zona di operazioni della astronave, o a una precedente o magari al suo luogo di origine.

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Annotazioni