Mentre Dal R'El e i suoi giovani colleghi confrontano l'Ammiraglio Kathryn Janeway a proposito dei segreti dell'hangar 3 della USS Voyager NCC-74656-A, Gwyndala arriva su Solum, ma l'accoglienza non era quella che si aspettava.
Janeway rende partecipi i giovani cadetti del suo piano di salvataggio di Chakotay, tuttavia la loro eccessiva intraprendenza rischia di far precipitare la situazione.
Sola, in territorio ostile e con le spalle al muro, Gwyndala troverà un inaspettato alleato.
Il nome della astronave occultata con cui Janeway vuole recuperare Chakotay è Infinity.
Vediamo la prima data stellare della stagione, 61859.6: questa informazione ci fa capire che sono passati oltre 5 mesi da Preludes, quando abbiamo sentito per l'ultima volta una data precisa (61396.4).
La Voyager-A nel 2384Vediamo l'esterno dell'hangar navette 3.
Vediamo per la prima volta il wormhole creato dalla distruzione della USS Protostar NX-76884.
Vediamo il Diviner nella sua veste originale di Astronomo e Drednok come archivista e bibliotecario.
Vediamo la capitale di Solum in buone condizioni, dopo averne già visto una rappresentazione olografica in A Moral Star, Part 2.
Scopriamo che Asencia e il suo Drednok hanno raggiunto Solum in maniera indipendente e in anticipo su Gwyn, dopo essere fuggiti in Supernova, Part 1.
Note
47
Okudagram
Blooper
YATI
Uno degli ufficiali che sale a bordo del turbascensore chiama il ponte 32, ma nell'episodio precedente si è detto che la nave ha 29 ponti in tutto
Versione Italiana
Sulla piattaforma Netflix, il titolo italiano dell'episodio riporta "Parte 1" anche se si tratta della seconda parte.