Discussione:Forget Me Not
Vai alla navigazione
Vai alla ricerca
- Prima di direzionarsi sul loro pianeta, viene detto che non c'è memoria di Trill che abbiano avuto problemi a ricordare il vissuto di ospiti precedenti; in realtà, da Equilibrium sappiamo che ciò è accaduto almeno una volta. L'affermazione è comunque coerente con la continuità, visto che l'equipaggio della Discovery è limitato ad avere le informazioni provenienti dalla Sfera, che si fermano al 2258, più di un secolo prima del 2371 in cui avvengono i fatti dell'episodio di Star Trek: Deep Space Nine. Curiosamente, anche tale episodio, l'unico a mostrare le grotte di Mak'ala oltre a questo, è il quarto della terza stagione della rispettiva serie.
- I Trill sul pianeta affermano che nessun simbionte si è mai unito ad alcun ospite non della loro specie; a dire il vero, Riker è stato ospite di un simbionte per un breve periodo in The Host.
- L'incontro di Adira con gli ospiti precedenti di Tal ricorda, seppur con delle differenze, il rito dello Zhian'tara visto in Facets.
- Uno degli ospiti precedenti di Tal indossa un'uniforme della Flotta Stellare vista in Star Trek: Picard. Per quanto questo possa essere consistente con la conoscenza mostrata da Adira nell'episodio precedente a proposito della Discovery, sembra strano che Tal possa avere avuto soli cinque ospiti in otto secoli.
- Il fatto che Adira sia stata unita perché un simbionte necessitava di essere salvato ricorda l'unione di Ezri Dax come raccontata in Shadow and Symbols, con la differenza che in quel caso fu scelta lei in quanto l'unica Trill a bordo della nave in cui si trovava.