Il ricongiungimento della Protostar con la Voyager ha effetti collaterali inaspettati, facendo rimbalzare l'equipaggio tra realtà alternative, compreso l'Universo dello specchio.
Zero e Rok-Tahk incontrano un equipaggio formato solo da Enderprisiani il cui capitano è una versione alternativa di Tuvix.
Dal R'El, Gwyndala, Chakotay, Murf e Jankom Pog finiscono nell'Universo dello Specchio dove incontrano le controparti di Janeway e Chakotay. Grazie a un impulso tachionico inverso emesso dal deflettore di navigazione, la frattura viene chiusa e tutti si ritrovano sulla pedana del teletrasporto della Voyager nell'universo primario
Non è chiaro per quale ragione Maj'el non sia trasportata nell'Universo dello Specchio: il fatto che commenti la cucina fusion vulcaniana-talaxiana potrebbe indicare che è finita della realtà di Zero e Rok-Tahk
47
Okudagram
Fuori dal turboascensore dove si trovano Zero e Rok-Tahk si vede una orchidea sotto una campana di vetro: è un chiaro riferimento alla nascita di Tuvix.
Blooper
YATI
Versione Italiana
Continuity
Chakotay fa un riferimento diretto agli eventi di Shattered quando spiega di avere già vissuto una esperienza simile. Anche in quell'episodio il deflettore di navigazione aveva salvato la situazione.