Shuttle to Kenfori

Da Wikitrek.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Stagione 3 di Strange New Worlds
Titolo italiano:Navetta per Kenfori
Titolo tedesco:Shuttle nach Kenfori
Stagione:3
Posizione nella lista:3
Numero di produzione:123
Scritto da:
Regista:Dan Liu
Data di pubblicazione originale: Paramount+
Data di pubblicazione in Italia: Paramount+
Anno della timeline:2261
Data stellare:2449.1
Personaggi e interpreti DT
Attori ospiti

Attori co-protagonisti

Navigatore
< PrecedenteSuccessivo >
Wedding Bell Blues Un'ora di avventura spaziale

Modifica i dati nella pagina della entità su DataTrek

Shuttle to Kenfori è un episodio della terza stagione di Star Trek: Strange New Worlds.

L'infezione Gorn nel corpo del capitano Batel si ravviva, e l'equipaggio dell'Enterprise deve recuperare una cura sperimentale in un laboratorio di ricerca abbandonato e devastato dalla Guerra Klingon-Federale del 2256.

Trama

Primo atto

Secondo atto

Terzo atto

Quarto atto

Sezioni

In questo episodio…

Note

  • È possibile che ci siano altri fattori, ma sembra strano che se per percorrere la tratta dalle vicinanze della nave Klingon al pianeta ci vogliono 4 ore a un settimo di impulso, ce ne vogliano 6 a un ottavo: in cinematica classica la proporzionalità inversa tra tempo e velocità a parità di spazio non torna, e in cinematica relativistica le frazioni di c considerate non sono sufficienti a giustificare una differenza del genere rispetto alla proporzione.

47

  • Il fenomeno che si verifica poi essere una nave Klingon che cerca di nascondersi viene rilevato nella sezione 8, mark 15-29-4 (5-1=4, 9-2=7) della scansione.
  • Per non farsi rilevare dagli stessi Klingon, si opta per procedere verso il pianeta ad un settimo di impulso. Se la frazione è riferita alla massima velocità sub-luce usuale (un quarto di c), allora l'Enterprise viaggia a c/(4·7) = c/28.
  • Sempre a proposito di tale andatura (1/7 di impulso), viene affermato che con essa ci vorranno 4 ore per raggiungere il pianeta.

Okudagram

Blooper

YATI

Versione Italiana

Continuity

  • Gli scienziati che sono diventati zombie ricordano un po' i Vulcaniani della Seleya visti in Impulse, con la differenza che nell'episodio di Star Trek: Enterprise il trellio-D aveva agito come una neurotossina compromettendo irrimediabilmente i percorsi sinaptici utilizzati dalla specie per controllare le emozioni, mentre in questo è avvenuta una parziale riscrittura del codice genetico.

Citazioni

Produzione

Riferimenti

Riferimenti diretti

Riferimenti inversi

Collegamenti esterni

Interwiki

Identificativi esterni

Annotazioni