* Sembra strano che ci siano state difficoltà a recuperare il ''Bounty'' dai fondali della baia di San Francisco ([[Star Trek IV]]) in quanto l'occultamento si è inserito durante l'affondamento: la nave è sott'acqua, non nel vuoto, ed il comportamento anomalo del fluido nei pressi del velivolo dovrebbe essere evidente, specie con la tecnologia di cui dispone la [[Federazione]].
Sembra strano che ci siano state difficoltà a recuperare il Bounty dai fondali della baia di San Francisco (Star Trek IV) in quanto l'occultamento si è inserito durante l'affondamento: la nave è sott'acqua, non nel vuoto, ed il comportamento anomalo del fluido nei pressi del velivolo dovrebbe essere evidente, specie con la tecnologia di cui dispone la Federazione.
La Forge diventa uno dei pochi ufficiali della Flotta Stellare che si vede in Star Trek a possedere un grado superiore a quello di Capitano, ma l'uniforme della sezione tecnica/sicurezza (in questa epoca, gialla) piuttosto che quella della sezione comando (rossa). L'ex capo ingegnere della Enterprise-D e della Enterprise-E, con il grado di Commodoro, segue i pari grado Stone (Court Martial), Stocker (The Deadly Years), l'ammiraglio Toddman in The Die is Cast, ed il commodoro Oh nella prima stagione di Star Trek: Picard. A tale proposito, vale la pena puntualizzare anche come finora non si siano mai visti in Star Trek commodori o ammiragli con l'uniforme della sezione scientifica/medica (azzurra): McCoy è ammiraglio in Encounter at Farpoint, ma non indossa una divisa da medico.
La freddezza con cui Sidney accoglie a bordo suo padre ricorda quella di Riker in The Icarus Factor.
Produzione
L'episodio era originarimento stato presentato con il titolo di "Bounty", ma nella puntata di The Ready Room relativa all'episodio precedente, Wil Wheaton ha annunciato[2] questo episodio come "The Bounty".